You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

La radiografia (RX), o esame radiologico, utilizza le radiazioni elettromagnetiche di tipo X per analizzare un segmento scheletrico o un distretto (torace, addome). Le radiazioni prodotte attraversano il corpo del paziente e formano sulla lastra l’immagine del segmento o distretto preso in esame. La radiografia, viene principalmente effettuata per documentare la degenerazione ossea (artrosi), l’alterazione infiammatoria (artrite), eventuali metastasi o lesioni ossee avvenute a seguito di traumi.

La mammografia è una particolare radiografia che viene eseguita al seno. È un esame molto semplice che non provoca dolore se non un lieve e momentaneo fastidio dovuto alla compressione dell’apparecchio sulla mammella, necessaria per ottenere immagini nitide e precise. Viene eseguito in posizione eretta, a seno nudo, appoggiando la mammella su un apposito ripiano. Normalmente vengono eseguite due radiografie per ciascuna mammella per una completa visualizzazione della ghiandola mammaria. L’esame dura pochi minuti. È l’unica metodica che permette la diagnosi di neoplasie anche in fase precocissima.

• Questa attività rientra nel “Progetto Bellaria”.


Il “Progetto Bellaria” per le prenotazioni SSN fa riferimento alla sola branca della RadiologiaTradizionale (RX Torace e Ossa).
Solo il medico di medicina generale che esercita sul territorio di Bellaria Igea Marina può prescrivere ai propri assistiti questo tipo di prestazione.

Per il “Progetto Bellaria”, questo tipo di prestazioni non sono prenotabili al CUP ma solo presso l’ufficio prenotazioni di Sol et Salus. 

Orari di apertura del Poliambulatorio
lunedì – venerdì: 07:00 – 20:00 / sabato: 07:30 – 13:30

Prenotazioni:
• 0541 725211 (segreteria attiva 24 ore su 24 dove è possibile lasciare un messaggio ed essere richiamati)
• fax: 0541 721257
• e-mail: prenotazioni@soletsalus.com

PRENOTA UNA VISITA 0541 725111