Loading
CENTRALINO 0541 725111
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI info@soletsalus.com

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

Responsabile del Reparto: Sante Gradara
Coordinatore: Franca Lucia Pucarelli

Il reparto di riabilitazione ortopedica fa parte del dipartimento di Ortopedia e Chirurgia e fornisce attività di riabilitazione rivolta a pazienti adulti affetti da menomazioni e disabilità acquisite e modificabili, di natura mio-osteo-articolare di varia gravità. L’Unità Operativa si propone di favorire e potenziare i processi di recupero dell’autonomia complessiva del paziente, compatibilmente con le menomazioni presenti, attraverso interventi valutativi, diagnostici e terapeutici “personalizzati’, globali, multi professionali, integrati”. L’intera organizzazione e le modalità operative del team terapeutico sono impegnate a garantire una funzione di supporto, protezione e stimolazione delle capacità funzionali dei pazienti assistiti.

Il team riabilitativo è composto da:

  • Medico specialista in riabilitazione (o equipollente)
  • Infermiere esperto in riabilitazione
  • Operatore socio sanitario
  • Fisioterapista

Per particolari condizioni definite dal medico specialista in riabilitazione, possono essere coinvolti a fini valutativi le seguenti figure professionali:

  • Assistente sociale
  • Terapista occupazionale che si occuperà, se necessario, della definizione degli ausili più appropriati per la degenza e per gli ambienti in cui il paziente si trasferirà al termine del ricovero.

Dispone della palestra “Marte”, ubicata al piano terra con una superficie di circa 260 metri quadrati


Descrizione e ubicazione del reparto

È ubicato al secondo piano dell’Ospedale Sol et Salus; dalla portineria si sale al dipartimento tramite gli ascensori e attraverso le scale dotate di corrimano bilaterale. Tutti gli ascensori consentono l’accesso ai pazienti in barella o in carrozzina.

Ogni stanza è dotata di due posti letto e di stanza da bagno attrezzata per pazienti con handicap ed è presente una camera singola. Il reparto è dotato di aria condizionata in tutti i locali. Gli armadietti delle stanze sono provvisti di chiave, custodita dai pazienti. Ogni stanza è dotata di TV a pagamento attivabile presso il bar dell’ospedale.

Eroga prestazioni di Chirurgia e Riabilitazione in regime di ricovero e di day hospital multidisciplinare.

Per informazioni:
Centralino: 0541 725111
Reparto: 0541 725250
Coordinatore infermieristico: 0541 725233 dalle 07:30 alle 13:30

Per richiesta di ricovero è necessario contattare l’ufficio ricoveri al numero 0541 725110