Loading
CENTRALINO 0541 725111
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI info@soletsalus.com

ANESTESIOLOGIA

L’anestesiologia è la disciplina medica che si occupa di annullare la sensibilità dolorifica e la coscienza durante un intervento di chirurgia o durante una procedura invasiva. Al fine di affrontare un intervento chirurgico, la visita anestesiologica è una tappa di avvicinamento di fondamentale importanza che permette di stilare un’approfondita anamnesi.

Vengono prese in esame una serie di informazioni quali: stato di salute generale e passato, peso e altezza, allergie a farmaci o altro,
patologie croniche, malattie cardiache, precedenti esperienze con l’anestesia ed eventuali complicazioni, farmaci assunti regolarmente e occasionalmente (sono da segnalare anche eventuali integratori o altro), consumo di alcolici, abitudine al fumo, ecc… Al termine di questa verifica verranno esposte le diverse possibilità di anestesia, con relativi rischi, vantaggi e svantaggi. Questa visita permette al medico anestesista di calibrare correttamente l’anestesia, per garantire al paziente prima di tutto la necessaria sicurezza, in secondo luogo ridurre al minimo il rischio di disagi ed effetti collaterali.

Orari di apertura del Poliambulatorio
lunedì – venerdì: 07:00 – 20:00 / sabato: 07:30 – 13:30

Prenotazioni:
0541 725211 (segreteria attiva 24 ore su 24 dove è possibile lasciare un messaggio ed essere richiamati)
fax: 0541 721257
e-mail: prenotazioni@soletsalus.com